Benvenuti a Marocco Fai Da Te

Servizio informatica dedicata a tutti gli amanti del Marocco!

Le 10 migliori attrazioni in Marocco

Quando visitate un paese esotico come il Marocco, è facile impantanarsi nei dettagli della pianificazione. Per aiutarvi, abbiamo fatto una lista delle 10 migliori cose da fare, direttamente dall’esperienza personale!

1 – Girovagare per il souk
Una delle migliori cose da fare in Marocco. I mercati tradizionali sono chiamati “souk” e sono presenti in tutte le principali città. Questi mercati sono qualcosa che non avete mai visto prima, estesi a perdita d’occhio in ogni direzione e colmi di svariate mercanzie, prodotti in pelle, artefatti, souvernirs... potrete testare la vostra abilità di mercanteggiare con i vari negozianti, che in genere parlano un buon inglese e spagnolo. Controllate sempre i prodotti in pelle, famosi in tutto il mondo.

2 – Bevetevi un tè alla menta
Dopo una lunga giornata di acquisti, rifugiatevi in una delle tante teterie attorno alla piazza principale di ogni città e ordinate una tazza di tè alla menta. Attenzione, sarà caldissimo e dolcissimo! Ma nessuna compagnia è piu’ giusta per stare seduti a riposarvi e sentire l’atmosfera unica di una città marocchina, il traffico sonnolento delle sue strade animato dall’eco del richiamo alla preghiera.

3 – Cammellata
Prendetevi qualche giorno per un giro nel Sahara, dove potrete spendere varie notti sotto una tenda. Anche per questo tipo di sistemazione, come per gli hotel, si va dal lusso alla semplicità tipica dello stile beduino. Il modo migliore per esplorare le dune è in cammello, per cui montate in groppa e godetevi la vostra avventura sahariana! Una delle aree di accesso piu’ popolari per i visitatori è Merzuga.

4 – Visita alle tintorie
Come ho detto prima, i marocchini sono famosi per i loro prodotti in pelle. E non solo potete trovarli nei vari souk, ma anche visitare i laboratori dove vengono realizzati! Le tintorie piu’ celebre di tutto il paese sono a Fes, anche se se ne trovano molte anche a Marrakesh. Sarebbe meglio fare i vostri acquisti prima di questa particolare visita, a causa degli odori nauseabondi del luogo.

5 – Mangiare, mangiare, mangiare!
La cucina marocchina è incredibilmente buona! Per prezzi ragionevoli potrete godervi un ottimo cous cous condito con ogni sorta di verdure e carni. I marocchini usano il tajine per cuocere i loro piatti, pentola in terracotta che lascia la carne tenera e succosa come non l’avete mai assaggiata prima. Non perdetevi la pastilla, petto di pollo ricoperto di sfoglia e mandorle, cannella e zucchero. Infine i dolci tipici, buoni da morire, spesso innaffiati di succo d’avocado dolce di cui non vi stancherete mai.. In ogni caso, fate attenzione! E’ consigliabile non consumare cibo di strada, sopratutto succo d’arancia. Nonostante la bontà del cibo, in Marocco è facile stare male per lo stesso motivo, ultima cosa che vogliamo durante una vacanza!

6 – Soggiornate in un riad
Il riad è un palazzo tradizionale costruito intorno ad un cortile e adronato da splendide terrazze. Oggigiorno molti riad sono stati riconvertiti in ristoranti oppure hotel, la maggior parte dei quali hanno prezzi abbordabili per le tasche dei tanti turisti occidentali. Dopo il primo passo dentro un riad, vi sentirete dentro un magico universo parallelo.

7 – Prendete il treno
Per muoversi all’interno del paese, non c’è modo migliore! I biglietti hanno ottimi prezzi, di solito al di sotto dei 20 dollari e il viaggio vi darà la possibilità di visitare il paese come mai potreste riuscirci in altro modo.

8 – Hammam
I bagni pubblici in Marocco sono famosi e tutt’ora usati, e non c’è modo migliore per rilassarsi dopo faticosi giorni di viaggio di un trattamento in un hammam. Sia con trattamento sia con un semplice lavaggio, vi verrà offerto il sapone nero, tipico e pregiato sapone locale. Questa è sempre un’occasione di socialità per le donne, per cui non sorprendetevi o non sentitevi importunate se verrete coinvolte in una piacevole conversazione da complete estranee.

9 – visita alla Moschea Hassan II
In generale, l’entrata in una moschea è proibita a chi non sia musulmano. Questa moschea è una fortunata eccezione ed è una visita da non perdere nel caso passiate da Casablanca. La sua imponente e meravigliosa struttura architettonica e la bellezza dei suoi ambienti vi lasceranno senza fiato.

10 – Guardate il tramonto
Un famoso aneddoto racconta la visita in cui il presidente americano Roosvenlt incontrò quello britannico Churchill, durante il quale il secondo disse al primo che semplicemente lui non avrebbe potuto fare tutta quella strada per il nord africa senza vedere “il tramonto sulla neve delle montagne dell’Atlas”. Questo commento vale per ognuno di noi. Dedicate un pomeriggio per una bella passeggiata sulle montagne dell’Atlas per questo spettacolare panorama. 

http://italiano.memphistours.com/Marocco

0 comments :

Post a Comment